Pantaloni comodi: per concedersi una pausa dalla frenesia, ma con stile

Ognuno di noi ha nell’armadio quel modello di pantaloni: quello comodo, da indossare quando si ha voglia di rilassarsi o di non pensare troppo all’outfit perchè si ha la testa concentrata su altri pensieri.

Per alcuni i più comodi sono i classici pantaloni della tuta: in felpa, morbidi al tatto e che regalano un’immediata sensazione di comfort appena indossati. Per altri, possono essere un modello di pantaloni in jeans o ancora in un altro tessuto. Vediamoli insieme.


Le caratteristiche di un pantalone comodo


Quali sono le caratteristiche che deve avere un modello di pantaloni uomo per essere ritenuto comodo?
Prima di tutto, i pantaloni non devono far provare una sensazione di fastidio anche se indossati per molte ore. Percezione che si avverte quando una cucitura non ben fatta è a contatto diretto con la gamba, per esempio, oppure se il tessuto non è di qualità e non lascia traspirare la pelle. Optate dunque per capi con lavorazione made in Italy, sempre sinonimo di qualità.
Un altro punto da valutare per decidere se un pantalone è più o meno comodo è sicuramente la zona della vita: spesso infatti i pantaloni considerati più confortevoli sono quelli che possiedono l’elastico in vita e che vestono questo punto con morbidezza.
Queste caratteristiche le trovi nel modello Leisure, realizzato in tessuto felpa e con molto agio nel punto vita. Questi pantaloni, pur avendo fatto del comfort la loro particolarità principale, non rinunciano alla ricerca di stile: le linee iconiche e pulite del modello chino vengono infatti qui riprese ed esaltate da un tessuto tecnico e insieme sportivo.


Comodo, ma con stile


Unire la ricerca di uno stile contemporaneo e cool alla necessità di comodità dettata da una vita lavorativa frenetica, è l’obiettivo che ogni modello di pantaloni da uomo dovrebbe perseguire.
I modelli in denim arrivano in soccorso dell’uomo con uno stile di vita dinamico: pratici, facili da abbinare e con un tessuto che si adatta giorno dopo giorno alla figura di chi lo indossa.
Guarda i modelli cinquetasche in jeans comodi di Lirecento
Se ad uno stile raffinato, che cerca negli abbinamenti l’eleganza, volete unire la comodità vi consigliamo un modello di pantaloni uomo con la pince. La pince crea spazio nella zona alta dei pantaloni e così amplifica la sensazione di morbidezza.

 

I tessuti dei pantaloni comodi


Per raggiungere una sensazione profonda di comfort fate anche attenzione alla scelta del tessuto, alla sua composizione e alla sua pesantezza. Nel caso dei modelli appena citati, è importante che contengano sempre una piccola percentuale di elastan che conferisce al capo elasticità e capacità di adattamento ai movimenti della gamba.
In generale, preferite capi composti con un’alta percentuale di fibre naturali, come cotone, lana e lino, sempre piacevoli se messe a contatto con la pelle.