Come abbinare i pantaloni bianchi

I pantaloni bianchi da uomo sono il capo simbolo della moda maschile estiva. Si preferiscono in cotone leggero o in lino: questi tessuti infatti sono comodi, leggeri e traspiranti, perfetti per le stagioni calde.

Molto spesso la scelta di questo colore in un modello di pantaloni può creare qualche difficoltà in chi lo indossa: ci vuole infatti quel pizzico di personalità in più rispetto ai giorni in cui si scelgono pantaloni scuri o i classici jeans.
Certamente, scegliere un modello di pantaloni bianchi è un modo per differenziarsi dagli altri e farsi notare.

Vediamo ora insieme alcuni spunti utili scritti dai nostri stylist su come abbinare i pantaloni bianchi da uomo.


Quando indossare i pantaloni bianchi?


I pantaloni bianchi sono un capo glamour e da giorno, ma nessuno vi vieta di indossarlo anche la sera, magari per una cena oppure per un after dinner informale, ma elegante.


Abbinare i pantaloni bianchi con colori a contrasto


L’effetto “gelataio” è dietro l’angolo. Scegliete capi con colori a contrasto per evitare di scivolare su questa buccia di banana: una camicia blu notte o un blazer verde bottiglia, per esempio.

Potrebbe essere divertente, se siete dei tipi estrosi, scegliere calzature colorate, che stacchino completamente con i pantaloni.
In generale, ricordate che il bianco viene esaltato se posto vicino a colori opposti.


É possibile abbinare i pantaloni bianchi a capi con nuances chiare


Potrà capitarvi di essere invitati ad un aperitivo in spiaggia, al tramonto, e allora quale miglior match potreste creare se non con una camicia color panna con vestibilità morbida e con colletto alla coreana?
Completate l’outfit con un blazer sempre di lino nelle stesse tonalità e l’effetto casual chic estivo è assicurato!
Aggiungi al look con un mocassino da barca in pelle marrone per un effetto ancor più vacanziero.


L’accessorio per aumentare il dinamismo


Con accessorio si intende la borsa da lavoro, ma anche l’occhiale, la cintura, la pochette da mettere nel taschino e la sciarpa in maglina leggerissima da appoggiare sulle spalle e lasciare aperta sul davanti.
Anche i cappelli sono molto indicati per completare un look da indossare in estate… Stagione in cui, generalmente, ci si sente di osare un po’ di più con le scelte di stile!
Se avete scelto di indossare un completo total white bianco potete perciò optare per colori e materiali eccentrici e ricercati, portando così un po’ di movimento ad un look monochrome.

Non vedi l'ora di indossare un pantalone estivo? Scegli tra i modelli lirecento!